sabato 26 luglio 2014

Visita agli Universal Studios di Hollywood


Alla fine ci siamo andati anche noi, curiosi di tanta popolarità, malgrado il costosissimo biglietto d’ingresso di ben 92$ a testa e altri 16 per il parcheggio dell’auto. Gli Studios sorgono una decina di miglia a nord del centro città, su un’enorme superficie. C’è così tanta gente che, se si vuole riuscire a vedere qualcosa e non passare tutto il giorno in coda, bisogna arrivare molto presto al mattino. Aperti al pubblico nel 1915 per far partecipare la gente alle riprese dei film, sono ancora tra i più grandi al mondo quasi un secolo dopo.
 
Gli Studios assomigliano più ad un parco divertimenti che ad una sede di produzione cinematografica. Insieme a qualche spezzone di curiosità sul cinema, vengono proposti degli spettacoli simili a quelli di Disneyland, comunque nel complesso siamo contenti di esserci andati.

Nello “Studio Tour” ti portano con un trenino dentro i set cinematografici di film famosi, facendoti vivere in prima persona l’esperienza di un terremoto, di un’inondazione e l’attacco di uno squalo. Molto interessante anche “Water World”, dove si assiste ad un combattimento con palle di fuoco gigantesche, acrobazie e l’atterraggio di fortuna di un idrovolante, con attori veri e ti sembra di essere proprio dentro la scena.

Bella la visione del cartone Shrek in 4D, dove la quarta dimensione è quella della poltrona che si muove e vibra in relazione con le immagini del film e degli spruzzi d’acqua che arrivano direttamente sulla faccia dallo schermo.

Alla fine siamo rimasti dentro ben 7 ore.

Forse non abbiamo capito Los Angeles, ma dopo la visita di tre giorni, ci sembra più un mito che una realtà. 


Set della serie televisiva "Disperate HouseWives"


Disastro aereo ...negli Studios

Scena dal vivo: "Water World" 

Una finta Marilyn Monroe danza per il pubblico



La ricostruzione di un quartiere di New York e il trenino di "Studio Tour"


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.